League of Legends, il MOBA più giocato al mondo!

Pubblicato il 28 July 2017

League of Legends, ovvero il MOBA più giocato del mondo! Creato nel 2009 dalla Riot Games, sussidiaria americana della Tencent Holdings (società per azioni cinese che ha recentemente acquistato anche la Supercell, azienda finlandese che ha prodotto Clash of Clans e Clash Royale), in otto anni di vita il gioco è arrivato ad essere uno dei "free games" più giocati del mondo. Pensate che, nel 2014, si contavano 67 milioni di player online ogni mese, mentre i giocatori che si connettevano ogni giorno per una partita erano almeno 27 milioni. Capite bene che, con questi numeri, League of Legends va a competere con big del gioco online come World of Warcraft o DOTA 2, gioco quest'ultimo a cui si sono sicuramente ispirati i ragazzi della RIot Games. Ma dire che League of Legends è "una brutta copia" di DOTA 2 è sbagliato, perché entrambi i giochi hanno ovviamente i loro punti di forza e le loro debolezze, e non sono per nulla uguali!

 

Ma come si gioca a League of Legends?

 

Sostanzialmente, League of Legends è un gioco a squadre dove l'obbiettivo finale è distruggere il "Nexus" avversario. Per farlo, i giocatori di ogni singola squadra dovranno prima distruggere le tre torri che li separano da uno dei tre inibitori che si trovano nei pressi del Nexus e, una volta lì, distruggere le due torri che lo proteggono. Già detta così non sembra una cosa facile perché, come avrete intuito, per completare questi obiettivi bisogna fronteggiare persone che vogliono restituirci il favore. E se aggiungete che le "lane" (ovvero le corsie principali) sono tre e che ci sono anche dei campi di giungla da esplorare, capite bene che le cose si fanno decisamente più serie!

 

Le squadre di League of Legends sono generalmente composte da cinque giocatori, ognuno con un ruolo specifico:

 

1. AD-Carry

Colui che ha il compito di "fare i danni", soprattutto a lunga distanza

 

2. Support

Colui che supporta e aiuta inizialmente l'AD-Carry e successivamente la squadra

 

3. Middle

Il giocatore della corsia centrale

 

4. Top

Il giocatore della corsia superiore

 

5. Jungler

Personaggio che va in giro per i campi di giungla e interviene in fase di lane con imboscate e supporto.

 

Ci sono anche modalità 3v3, ma i giocatori "duri e puri" di League of Legends giocano principalmente 5v5.

 

Con ben 135 personaggi da scegliere (ognuno con le sue abilità e le sue skin), League of Legends offre al giocatore una rosa davvero incredibile di eroi da provare.

 

Ed è sicuramente questa una delle peculiarità del gioco di cui, da oggi in poi, daremo tante notizie ed aggiornamenti!

La tecnologia crea innovazione solo se diventa alla portata di tutti.

Compila il modulo